Laion mostra i suoi colori
I giorni diventano più miti. I messaggeri della primavera spuntano dalla terra e trasformano i prati di Laio passo dopo passo in un mare di colori. Anche la fioritura dei meli fa brillare il villaggio in bianco e rosa. Dietro, le cime dolomitiche sono coperte di neve e il carosello sciistico del Dolomiti Superski continua a girare fino ad aprile.
Il piacere delle escursioni in bassa montagna
In primavera, i sentieri più belli non sono né sul fondo della valle né sulla cima, ma si estendono lungo l'altitudine media di Laion. Conducono pacificamente attraverso la natura in fiore e offrono una vista fantastica sulla valle e sulle Dolomiti ancora bianche come la neve.
Sosta in baite alpine rustiche
Le baite alpine di Laion sono note per la loro calda ospitalità, il fantastico panorama delle Dolomiti e i piatti tradizionali a base di prodotti fatti in casa. Offrono salotti accoglienti, terrazze soleggiate e sono situate in posizioni ideali per le famiglie con bambini.
In bicicletta tra i fiori
Il risveglio della primavera può essere vissuto in prima persona quando si va in bicicletta in bassa montagna. Le piste ciclabili si snodano attraverso la valle, passando per castelli e palazzi, attraverso vigneti e frutteti colorati. Potete noleggiare la mountain bike o e-bike vicino a Lon.
Ritorno alle Origni: escursione guidata con degustazione
Come si fa a ricominciare? Niente stress, niente preoccupazioni? Da aprile a giugno e da settembre a ottobre Laion propone un'offerta speciale di equilibrio. Quattro persone raccontano come hanno cambiato la loro vita in modo positivo, come concentrarsi sull'essenziale e come essere più attenti lungo il percorso.
Escursione guidata con degustazione: Dal vino al miele
Insieme camminiamo fino al rifugio nella foresta dell'apicoltore Werner e ci immergiamo nel mondo delle api. Lui ci mostra come si estrae il miele e rende le sue varietà completamente naturali disponibili per la degustazione. In seguito il tour continua verso il sommelier Hans, dove si degustano le migliori gocce di Laion.
Sulle tracce dei menestrelli
Attraverso prati in fiore e foreste profumate, la guida escursionistica vi porta lungo il percorso circolare Walther von der Vogelweide fino alla casa natale del menestrello. La prossima destinazione è il Trostburg, uno dei castelli più imponenti dell'Alto Adige e la casa di Oswald von Wolkenstein.