1200 chilometri di esperienza
Quando sperimenterete per la prima volta il silenzio invernale di Laion, non crederete che a soli 15 minuti in macchina o con lo skibus vi aspetta il più grande carosello sciistico del mondo. L'associazione sciistica Dolomiti Superski garantisce una varietà unica e giornate invernali ricche di possibilità con 1200 chilometri di piste con neve garantita. Ma attenzione: C'è un alto rischio di dipendenza durante la vacanza sugli sci nelle Dolomiti.
1 pass - 12 comprensori sciistici
Tornate nelle Dolomiti ogni inverno e non avete ancora sciato su tutte le piste? Ciò è possibile grazie al Dolomiti Superski. Tutte e dodici le migliori aree sciistiche possono essere "vissute" con un solo skipass: La MyDolomiti Skicard è il vostro biglietto per 450 modernissimi impianti di risalita, 30 snowpark e 1200 chilometri di piste. Gli sciatori principianti troveranno qui le loro piste preferite, così come le migliori star della Coppa del Mondo. E ci sono anche 400 baite accoglienti dove ci si può fermare a mangiare un boccone.
Tutti gli impianti di risalita in un click
Dolomiti Superski significa sciare in una nuova dimensione. Una vacanza invernale qui non è sufficiente per conoscere tutte le sfaccettature delle Dolomiti - e nemmeno due o tre lo sono.
Horst Neufeld – Sciatore in Laion
Sellaronda: il piacere degli sci
Con la MyDolomiti Skicard avete anche accesso alla famosa Sellaronda. Questo porta gli sciatori e gli snowboarder su quattro passi dolomitici intorno al massiccio del Sella. Il percorso può essere facilmente percorso in senso orario o antiorario in un giorno. Attraverserete le valli ladine della Val Gardena, dell'Alta Badia, di Arabba e della Val di Fassa. Percorrerete un totale di 40 chilometri, di cui circa 24 chilometri coperti da teleferiche.
Le Dolomiti sono a portata di mano. Assolutamente da pelle d'oca.
Saslong: Vicino all'élite mondiale dello sci
La pista Saslong in Val Gardena è una delle più note al mondo. Il motivo sono le due gare di Coppa del Mondo di sci della FIS che si svolgono qui ogni anno a dicembre. Il maestoso Sassolungo, che si chiama "Saslong" in ladino e che è servito come eponimo, sovrasta l'azione.
State programmando una vacanza a Laion poco prima di Natale? Avete la possibilità di vedere dal vivo le superstar della scena nella discesa e nel super-G. O avete voglia di affrontare il percorso popolare da soli? In entrambi i casi, solo 20 minuti ti separano da un'esperienza unica nella vita.